Brembate

Flashmob a Tavernola Bergamasca

Condividiamo sulla nostra pagina questa importante iniziativa!

L’associazione 5R Zero Sprechi, da sempre attenta alla questione dei rifiuti, in collaborazione con alcuni cittadini di Tavernola Bergamasca ha organizzato per domenica 29 aprile a partire dalle ore 15:00 un Flash mob per ribadire un fermo e chiaro NO all’utilizzo dei Combustibili Solidi Secondari (composti da plastica, pneumatici e gomme) come combustibile da bruciare per produrre cemento.
Riteniamo una tale pratica alquanto dannosa per l’ambiente e per i cittadini che vivono nelle vicinanze, oltre ad uno spreco “economico”: perché bruciare risorse che potrebbero essere tranquillamente avviate a riciclo?
È possibile partecipare alla manifestazione in due modi:
  • con imbarcazioni di qualsiasi tipo (vela, motore, canoa, barca a remi, paddle board): convergere presso l’area di lago di fronte al cementificio di Tavernola entro le 15:00. Si raccomanda il rispetto delle norme di navigazione, cercando di lasciar libera la rotta di navigazione dei traghetti. Sarà presente un’imbarcazione del comitato organizzativo e, per chi le volesse, saranno a disposizione delle bandiere create per l’evento.
  • a piedi: il ritrovo è presso il giardino pubblico Luigi Fenaroli, di fronte al municipio di Tavernola Bergamasca, in via Roma, 44, dove sono previsti dei brevi interventi da parte di associazioni ambientaliste e di alcuni esponenti politici.

L’associazione 5R Zero Sprechi declina ogni responsabilità per danni a cose o persone durante la manifestazione.

Per informazioni Angelo 349.0919130 Giorgio 328.8869456

Associazione 5R Zero Sprechi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *