Chi siamo

10689807_658369054283029_7003615564626732258_n

Il gruppo Meetup Media Pianura Bergamasca nasce a marzo 2013, subito dopo le elezioni, e inizia ad aggregare persone provenienti dai comuni di Boltiere, Brembate e Osio Sotto e che vengono da esperienze di lunga data, ma che, proprio con le elezioni, si sono avvicinate a questa nuova realtà apparsa sulla scena politica del Paese. Cittadini accomunati dalla totale sfiducia di questa politica fatta da partiti e interessi personali che ingessano e affamano il Paese.
Cittadini accomunati dal desiderio di riscatto, di emancipazione e di partecipazione attiva.
Cittadini che vogliono cambiare questo Paese, mettendo al primo posto la comunità e la persona.
Questo gruppo nasce quindi come luogo di incontro per coloro che vogliono conoscere il Movimento e desiderano supportarlo con la loro partecipazione attiva.
Questo gruppo sente l’esigenza di “essere presenza” e punto di riferimento sul nostro territorio, e vorremmo che diventasse luogo di incontro, di scambio e di confronto, stimolante e costruttivo.
Si tratta di un gruppo che può, e vuole, riunire attivisti 5 Stelle della zona ma non solo, anche semplici simpatizzanti che si riconoscono nelle linee guida del Movimento e che hanno come finalità la partecipazione attiva nelle scelte per il bene del nostro Paese con idee, proposte e progetti.

 

LE PERSONE e I FATTI

Attualmente il Meetup Media Pianura Bergamasca conta una decina di attivisti effettivamente impegnati sul territorio che da Boltiere sale verso Nord sino a Dalmine con attività di promozione del Movimento e di informazione sulle vicende politiche nazionali e regionali, ma anche su alcune tematiche del nostro territorio con banchetti e volantinaggio:

  • resoconti delle attività in Parlamento e in Regione Lombardia (proposte di Legge, emendamenti, mozioni, interpellanze);
  • Rifiuti Zero No Inceneritori” per promuovere il riuso/riciclo dei rifiuti e la tariffa puntuale;
  • Cromo Esavalente” per denunciare il fallimento delle barriere idrauliche;
  • Liberala La Domenica” contro la liberalizzazione degli orari di apertura dei centri commerciali.

 

L’ORGANIZZAZIONE

Agli incontri, con cadenza quindicinale, si organizzano le attività (banchetti, stesura del materiale informativo, formazione degli attivisti su tematiche specifiche), si sviluppano idee e si fa il punto della situazione nei nostri comuni. A questi incontri possono partecipare tutti coloro che vogliono conoscere il Movimento e “attivarsi”.

CONTATTACI

Oltre a scriverci alla nostra casella di posta elettronica, ci puoi contattare mediante Facebook oppure tramite Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *